Comune di Pentone

 

 

 

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 AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

( D.lgs 33/2013 )

 

 


                   

 

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Tipologia di procedimento   ( art. 35, c.1,2 Dlgs 33/2013 )

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              Per il Comune di Pentone, il termine per la conclusione dei procedimenti amministrativi, siano essi ad istanza di parte o d’ufficio, nei casi in cui non sia già determinato con altra Legge o Regolamento, è stabilito in trenta giorni. Qualora, per Legge o per Regolamento, sia necessario per l’adozione di un provvedimento acquisire valutazioni tecniche di organi o enti appositi, il termine è sospeso fino all’acquisizione delle valutazioni tecniche per un periodo massimo comunque non superiore a novanta giorni. Può altresì essere sospeso, per una sola volta, per l’acquisizione di informazioni o certificazioni relative a fatti, stati o qualità non attestati in documenti già in possesso del Comune o non direttamente acquisibili presso altre Pubbliche Amministrazioni (Art. 3 del Regolamento comunale sul procedimento amministrativo).

 

L’individuazione, per ciascuna categoria di procedimenti, dell’unità organizzativa (Area) responsabile dell’istruttoria e di ogni altro adempimento procedurale, nonché dell’adozione del provvedimento finale, avviene sulla base del Modello organizzativo generale allegato al vigente Regolamento comunale sull’ordinamento degli uffici e dei servizi. Salva diversa determinazione, il responsabile del procedimento è il responsabile preposto all’unità organizzativa (Area) competente (Art. 7 del Regolamento comunale sul procedimento amministrativo).

 

Il Segretario Comunale sovrintende alla applicazione delle norme contenute nel Regolamento comunale sul procedimento amministrativo, impartendo, se necessario, disposizioni applicative e predisponendo misure organizzative per la riduzione dei tempi procedimentali (Art. 20 del Regolamento comunale sul procedimento amministrativo).

 

In quanto funzionario di più alto livello presente nell’Amministrazione, al Segretario Comunale è inoltre attribuito il potere sostitutivo in caso di inerzia disciplinato dall’art. 2, comma 9-bis della L. 241/1990.

 

SEGRETARIO COMUNALE

Tel.0961.925349 – 0961.925076

Fax 0961.925120

E-mail segretario@comunedipentone.it
                                                                                                                                                         

Modello organizzativo generale

Responsabili del procedimento e uffici ai quali rivolgersi 

Modulistica  


 


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Data aggiornamento scheda: 18 marzo 2020

 

                             

COMUNE di PENTONE
C.so De Laurenzi, 56

Tel. 0961 925076 / 925349 - fax 0961 925120
P.I. 00220810790

e-mail:  protocollo@comunedipentone.it

P.E.C.: protocollo.comunedipentone@pec.it

 

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